ITF World Tennis Tour 2021, Week 18: Francesco Forti, quarti ad Antalya

M15 Cairo, Egitto (15K, Terra): [5] B. Malla (Chi) b. [JR] J. Pinnington Jones (Gbr) 4-6 6-1 6-2

Vince il cileno Bastian Malla, 24 anni, al decimo titolo ITF della carriera. Sconfitto in finale il sorprendente britannico Pinnington Jones, in tabellone grazie al ranking juniores, dove è numero 7 al mondo. Quarti di finale per Edoardo Lavagno, mentre Ingarao è stato eliminato a secondo turno. Primo turno del main draw fatale a Ortenzi, proveniente dalle quali.

M15 Antalya, Turchia (15K, Terra): [2] J. Vanneste (Bel) b. [1] S. Ehrat (Sui) 6-4 6-3

Doppio: S.Ehrat/L.Martinez (Sui)b. E. Maggioli(ITA)/O.Ovcharenko (Ukr) 3-6 6-4 13-11

Il ventisettene belga Jeroen Vanneste vince il suo sesto titolo ITF in carriera rientrando così in Top 400 ATP.

Fuori ai quarti Ruggeri e Forti mentre Maestrelli e Jacopo Berrettini sono usciti al secondo turno. Nardi, Balzerani e Campana eliminati all’esordio nel main draw.

M15 Las Palmas De Gran Canaria, Spagna (15K, Terra): [7] A. Lopez San Martin (Esp) b. [5] K. Jacquet (Fra) 7-6 6-7 7-5

Dopo una finale mozzafiato contro il francese Jacquet, il padrone di casa Lopez San Martin vince il torneo di Las Palmas, il suo nono titolo ITF in carriera. Quarti di finale per Alessandro Bega, secondo turno per Iannaccone e Weis. Fuori al primo turno

M15 Monastir, Tunisia (15K, Hard): [2] L. Catarina (Mon) b. [Q] B. Petri (Fra) 6-0 6-0

E’ ora di vederlo a livello Challenger il monegasco Lucas Catarina che continua a vincere e giocare bene a livello ITF. Trionfo a Monastir contro l’ex bambino prodigio francese Benjamin Petri. Secondo turn per Erik Crepaldi, mentre Giacalone, Eminefendic e Vilardo son stati eliminati al primo turno.

Alessandro Zijno