ATP Challenger 2021, Week 11: Andrea Seppi eterno, trionfo a Biella e rientro in TOP 100 ATP

Biella 3, ITALIA (CH Tour 80, Indoor Hard):[2] A. Seppi (ITA) b. L. Broady (Gbr) 6-2 6-1

Chissà cosa sarebbe successo se Andreas Seppi non fosse riuscito a chiudere a suo favore il match contro Lamasine nel secondo turno, vinto solo 7-6 al terzo, portando a casa il tie break decisivo a 4 punti. Questo è il tennis, tutto può sempre succedere ed è un continuo di sliding doors nel bene e nel male. Ma dopo quel successo sul francese Andreas non si è più fermato ed ha confermato il suo valore. Con questo titolo, che è il decimo in carriera per lui a livello Challenger, Seppi ritorna di prepotenza nella TOP 100 che ha tenuto per tanti anni consecutivi. Oggi con 37 primavere sulle spalle il tennista di Caldaro si garantirebbe ancora una volta un poto nel prossimo Slam, al Roland Garros. In finale è arrivato Liam Broady, un atleta interesssante, britannico di 27 anni che si troverà al numero 156 ATP a due passi dal suo best ranking.

Fuori al secondo turno Arnaboldi, Nardi e Giustino mentre sono stati eliminati all’esordio nel main draw Zeppieri e Napolitano.

San Pietroburgo 2, Russia (CH Tour 80, Indoor Hard): [WC] E. Tiurnev (Rus) b. [6] K. Zuk (Pol) 6-4 6-2

Clamorosa affermazione di Evgenii Tiurnev nel Challenger di San Pietroburgo. Il tennista russo di 23 anni che nelle scorse stagioni si era messo in vista negli ITF trionfa per la prima volta a livello Challenger in carriera. Best ranking al numero 292 per il tennista russo, ed anche il finalista polacco Kacper Zuk si consola con il miglior piazzamento in carriera al numero 216 del mondo.

Non c’erano azzurri in tabellone

Alessandro Zijno