Open CM Motori Ok Club a Cecchina, trionfo di Daniele Catini

Il torneo organizzato all’Ok Club dalla CM Motori (750 Euro montepremi maschile, 250 Euro montepremi femminile) con Giudice Arbitro Daniele Capaldo ha visto trionfare Daniele Catini 2.4 romano, cresciuto alla Vianello Academy e ora tesserato per il TC Brindisi, che in finale ha superato il giocatore anziate Federico Bove, 20 anni, anche lui 2.4 come classifica italiana. Daniele Catini ex numero 1568 del mondo ha mostrato ancora un tennis superiore al suo rivale, con spesso attacchi in diritto inside out. Federico Bove che ha comunque all’attivo 14 incontri a livello ATP con una vittoria è apparso combattivo e sicuro in tutto il torneo: nei quarti aveva infatti eliminato il fratello del vincitore Niccolò Catini. In realtà la finale non ha avuto storia, con il risultato finale di 6-0 6-1 per il tennista romano che si è portato a casa 500 Euro. Bove si consola invece con 250 Euro.


Nel tabellone femminile successo di Letizia Mastromarino, 2.8 classifica FIT, al primo open con montepremi vittorioso della carriera: la ragazza del 2002 allenata da Marcello Molinari e dal Maestro Marco Marte al Country Club di Frascati ha sconfitto in finale Elisabetta Scriva (anche lei 2.8). La vincitrice ha aggiunto al suo prize money 150 Euro, mentre la finalista 100 euro.
Il tabellone maschile di terza categoria è stato vinto dall’inossidabile Alessio Oxilia (3.1) sul padrone di casa Mattia Bottoni (3.1) con il punteggio di 6-4 6-4; il tabellone di quarta invece ha visto trionfare Dario Caruso (4.1) su Luca Silvestri (4.1) con il punteggio di 6-1 6-1.
Tanto pubblico e ben 100 iscritti in totale hanno sancito il successo dell’open disputatosi presso l’Ok Club gestito dallo storico Gianni Bottoni.
Alessandro Zijno