ITF WTT Femminile 2019, Week 51: Martina Caregaro in semifinale nel 25mila dollari di Navi Mumbai

W25 Navi Mumbai, India (25K, Hard): [1] B. Haas (Aut) b. [Q] S. Jeong (Kor) 4-6 6-2 7-6
La prima favorita del seeding, l’austriaca Barbara Haas vince nel 25mila dollari di Navi Mumbai, battendo in una finale ipercombattuta la sorprendente qualificata coreana Sunam Jeong. 23 anni, Barbara Haas è attualmente numero 147 WTA e parteciperà alle quali agli Aus Open: sedicesimo titolo, terzo del 2019 per l’austriaca che in semifinale aveva superato la nostra Martina Caregaro, che ha trovato un finale di stagione positivo. Alla ricerca della top 300 che merita per livello ottenuto, la tennista di Aosta sta pian piano rientrando nelle posizioni che le competono. Ottima la vittoria nei quarti contro la russa Savinykh, potente tennista.
W15 Monastir, Tunisia (15K, Hard): [1] I. Ghioroaie (Rou) b. [2] A. Pribylova (Rus) 6-1 6-4
Senza perdere nemmeno un set la romena Ilona Georgiana Ghioroaie trionfa a Monastir, vincendo il suo undicesimo titolo in carriera. La Ghioroaie ha soli 21 anni, orbita intorno alla posizione numero 400 del mondo e nel 2018 aveva vinto la bellezza di 6 titoli ITF, lasciando pensare che avrebbe volato in questa stagione, che invece è stata povera di risultati escluso questo bel torneo a Monastir.Angelica Raggi e Federica Prati sono uscite al secondo turno, mentre Anastasia Piangerelli, Chara Catini, Aurora Zantedeschi, e Nicole Teodosescu sono invece state eliminate all’esordio nel main draw.
W15 Antalya, Turchia (15K, Hard): [JR] P. Kudermetova (Rus) b. [2] G. Craciun (Rou) 6-4 3-6 6-3
Polina Kudermetova, in tabellone grazie ai posti riservati per le Juniores almeno in top 100 di categoria, vince il titolo ad Antalya e a soli 16 anni entra in top 900 WTA. Polina Kudermetova, insieme alla Selekhmeteva è una delle più interessanti giovani promesse russe e dell’intero panorama mondiale. Nessuna italiana in Turchia.
Alessandro Zijno